Il Gruppo Agenti Rappresentanti di Commercio di Parma è l'Associazione apolitica degli Agenti e Rappresentanti di Commercio della provincia di Parma; attendibile ed affidabile in termini di competenza e conoscenza riferita alle specifiche problematiche per informazioni e aggiornamenti forniti alla categoria, assistenza fiscale e amministrativa, presenza sul territorio, servizi offerti, assistenza legale, formazione professionale e convenzioni fruibili.
Il Gruppo Agenti Rappresentanti di Commercio di Parma aderisce alla F.N.A.A.R.C (Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio). L'organizzazione sindacale di categoria più rappresentativa, che raggruppa 108 Associazioni Territoriali e 6 Associazioni di settore merceologico, rappresentando, oltre 80000 agenti iscritti, l'unica vera ed autorevole forza presso le istituzioni e le autorità politiche, amministrative ed economiche, realizzando e rinnovando i vari accordi economici collettivi che regolamentano i rapporti tra le Aziende e gli Agenti di Commercio.
Il Gruppo Agenti Rappresentanti di Commercio di Parma fa parte dell'Unione Regionale F.N.A.A.R.C Emilia Romagna. In sintonia con le altre Associazioni emiliano - romagnole aderenti, attiva iniziative di comunicazione, promozione, servizi e convegni per gli Agenti iscritti e, soprattutto, si adopera per rivendicare e difendere i diritti dell'agente a livello regionale.
Il Gruppo Agenti Rappresentanti di Commercio di Parma si rapporta costantemente la Fondazione ENASARCO; l'organismo di diritto privato che persegue le finalità di pubblico interesse nel settore della previdenza obbligatoria, dell'assistenza, della formazione e qualificazione personale degli Agenti e Rappresentanti di commercio. Agli Agenti di commercio, la Fondazione eroga il FIRR (Fondo Indennità Risoluzione Rapporto) e le pensioni integrative di vecchiaia, invalidità e superstiti.
Il Gruppo Agenti Rappresentanti di Commercio di Parma è parte integrante di Ascom / Parma, l'organizzazione sindacale che raggruppa le imprese del terziario (commercio, turismo e servizi) operanti nel territorio provinciale, con l'obiettivo di tutelarne gli interessi legittimi e favorirne la crescita imprenditoriale. E' quindi per sua natura un'associazione senza fini di lucro ed apartitica.
Il Gruppo Agenti Rappresentanti di Commercio di Parma (unitamente ad ASCOM, FNAARC e L'Unione Regionale) aderisce a Confcommercio, la Confederazione Generale Italiana del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle PMI, la più grande rappresentanza d'impresa d'Italia, che associa oltre 800.000 imprese del commercio, del turismo e dei servizi.